Comunicato fine Ramadan 1435 H/2014 e Zakat El Fitr

Home | Arte e Cultura | Immigrazione | Islam | Notizie | Cucina | Giustizia | Suggerimenti | Note Legali | Privacy Policy

"Il comunicato diramato dall'Associazione Islamica Italiana degli Imam e delle Guida Religiose"

Lode Lode ad Allah, pace e benedizioni sul suo Profeta, sui suoi compagni e su tutti coloro che hanno seguito il suo esempio.

L’Associazione Islamica Italiana degli Imam e delle Guida Religiose è lieta di porgere a tutti i musulmani in Italia, i più sentiti auguri in occasione della Festa del Fitr pregando Allah che faccia ritornare questa Festa con la sicurezza, la felicità e le benedizioni di Allah per i musulmani e l’umanità intera.

A tale proposito si informa della decisione presa dall’Associazione Islamica Italiana degli Imam e delle Guide Religiose di seguire la metodologia che tiene conto delle prescrizioni religiose e dei loro obiettivi, che è la più utile e la più idonea a realizzare gli interessi dei musulmani e delle società in cui vivono, soprattutto per i musulmani che vivono in Europa.

L'Associazione Islamica Italiana degli Imam e delle Guide Religiose condivide e fa riferimento agli approfondimenti e alle dichiarazioni del Consiglio Europeo per la Fatwa e la Ricerca per quanto riguarda la determinazione dell’inizio dei mesi lunari che, nel corso del suo diciannovesimo seminario di studio tenutosi a Istanbul dall'8 al 12 Rajab 1430 / dal 30 Giugno al 4 Luglio 2009, ha deciso di far riferimento ai calcoli astronomici, arrivati oggigiorno ad un altissimo livello di precisione.

La stessa decisione era stata presa anche da altre importanti organizzazioni islamiche di ricerca teologica e scientifica come il Consiglio Internazionale del Fiqh con la decisione n.18 stabilita nel suo terzo seminario del 1986 nella quale dichiara l’ininfluenza del posto dove viene avvistata la nuova luna secondo il Hadith “digiunate quando lavedete e rompete il digiuno quando la rivedete".

Di conseguenza, l’inizio del mese lunare di Shawwal quest’anno 1435 Hijri / 2014 d.C. sarà lunedì 28.07.14 anche in accordo con il comunicato del Consiglio Europeo per la Fatwa e la Ricerca riguardante l’inizio di questo mese per l’anno 1435 Hijri.

Per quanto concerne la determinazione di Zakat-al-Fitr: per quest'anno il suo importo è stato determinato in 6 euro, con la possibilità di donare un importo maggiore per chi lo volesse. La priorità è donarla nel Paese dove è stato effettuato il digiuno, in alternativa é possibile inviarla nelle zone in cui sono in corso emergenze umanitarie.

Auguriamo infine nuovamente ai musulmani in Italia, in Europa e in tutto il mondo una buona Festa e che l'Altissimo accetti le vostre preghiere e le vostre buone azioni e vi ricompensi.

L’Associazione Islamica Italiana degli Imam e delle Guide Religiose

VERONA 19.07.2014

____________________________________________
Facebook: ‏الجمعية الإسلامية الإيطالية للأئمة والمرشدين‏ - Email: imam.italia@hotmail.com - Indirizzo corrispondenza: Via Bencivenga Biondani, 18 - 37133 Verona - Sede Legale: Via delle Quattro Fontane, 109 00184 Roma - Telefono: + 39 3289476936
____________________________________________

Comunicato fine Ramadan 1435

Comunicato in merito all'inizio del Sacro mese di Ramadan 1435h/2014

Indietro . . . Articoli e documenti sull'Islam

Islam
Arab.it
info@arab.it
Copyright © A R C O SERVICE 1996-2015. All rights reserved. Tutti i diritti riservati.
E-mail: info@arab.it